Matrimonio etico e responsabile

MATRIMONIO ETICO E GREEN

Condividiamo con voi semplici scelte che possono fare la differenza.

Location cerimonia: Eremi, boschi, borghi, cascine dove natura e spiritualità rendono la cerimonia incantevole.

Addobbi in chiave ecostile sono del tutto naturali, riciclati e a basso impatto ambientale: Acchiappasogni, Barattoli portafiori, Fiori di stoffa, Conetti per semi: il lancio di semi, lavanda e altri elementi naturali è un'idea “verde” che aiuta sia a ridurre l’inquinamento che lo spreco di cibo (il riso resta mesi per terra davanti la chiesa ed è cibo buttato letteralmente al vento).

Tableaux, Segnaposto, Centrotavola: realizzati con elementi naturali e tutti riciclabili.

Buffet e pranzo del ricevimento: frutto di un attento lavoro di ricerca sul territorio, prodotti rigorosamente bio e a km zero originari della regione e dalla filiera corta selezionati con minuziosa cura in relazione alla stagione.

Prodotti per buffet e “DOGGY BAG”: ecostoviglie per ridurre l’impatto ambientale, sono realizzate con materiali che ne garantiscono la biodegradabilità e compostabilità secondo norma EN13432. I materiali utilizzati sono di diversa natura, derivanti da varie fonti rinnovabili tra le quali l'amido di mais o le fibre residue della lavorazione della canna da zucchero. Inoltre per evitare lo spreco di cibo, se siete “pieni” non esitate a chiedere il vostro contenitore per portare con voi il cibo in più e consumarlo l’indomani a casa. "Non buttare il cibo non è una questione di ricchezza o povertà ma di rispetto per l'ambiente, per il lavoro e per la vita."

Abito da sposa: realizzati a mano con stoffe naturali.

Fedi nuziali: sono realizzate a mano o ereditate da persone vicine.

Prodotti estetica: prodotti naturali che rispettano il corpo e l’ambiente attraverso l'utilizzo dei principi attivi proveniente dalla natura. Una cosmesi equosolidale, naturale e ad elevata funzionalità per il benessere e la cura di viso, corpo e capelli.

Bomboniere solidali oppure fatte a mano con elementi di recupero, naturali oppure prodotti agroalimentari. Confetti: provenienti dal mercato equo – solidale.

Grafica e comunicazione: green ed etica, anche le buone pratiche devono essere comunicate nel modo giusto.    
Stampa di partecipazioni, menù ed altro: ogni stampa viene effettuata su carta proveniente da foreste controllate, oppure riciclata.

Ogni fase del matrimonio è stata gestita, organizzata e condivisa in maniera responsabile, agendo secondo i principi di gestione etica della stewardship quale chiave di lettura per una gestione responsabile delle risorse del nostro pianeta.

Grazie alla vostra scelta contribuirete ad un futuro migliore per i vostri figli e le generazioni future.

matrimonio etico-green

non-spreco-matrimonio etico-green informazioni matrimonio etico green

Richiedi informazioni